Il sito web è di proprietà e gestito da MKG TEX Ltd., Patrita IVA: BG205291736, Bulgaria, Ruse, Ruse, via Studen Kladenets 6.
Tutti i nomi, i marchi, i marchi commerciali e i loghi presenti sul sito sono di proprietà di MKG TEX Ltd.
Tutti i nomi, i marchi, i marchi commerciali e i loghi sono protetti da copyright e non possono essere utilizzati senza l’autorizzazione di MKG TEX Ltd.
I contenuti del sito web in forma di testo, grafica, icone, immagini, video, file audio e software sono di proprietà di MKG TEX Ltd.
Il download di contenuti dal sito è consentito solo se è per uso personale, non viene utilizzato per scopi commerciali e non viene violato il copyright.
I contenuti del sito non possono essere copiati, ripubblicati o distribuiti per scopi pubblici o commerciali.
MKG TEX Ltd. non garantisce l’accuratezza delle informazioni contenute nel sito. Se notate informazioni inesatte sul sito web, vi invitiamo a contattarci. MKG TEX”Ltd. ha il diritto di modificare il contenuto del sito in qualsiasi momento e senza preavviso.
Se un link dal sito web conduce a un sito che non è di proprietà di MKG TEX Ltd., la società non garantisce il contenuto di tale sito. I link che conducono a siti di proprietà di terzi sono creati per comodità dell’utente, che si assume la responsabilità esclusiva di visitare tali siti.
Venditore: MKG TEX Ltd. / 1INMIND:
con ufficio nella città di Ruse, via Studen Kladenets 6, Bulgaria
Partita IVA: BG205291736
Via: Studen Kladenets 6
E-mail: office@1inmind.com
Acquirente: una persona fisica maggiorenne che non agisce nell’ambito di esercizio di una professione o di un’attività commerciale con la quale il venditore stipula un contratto.
Ordine: un ordine effettuato dall’acquirente secondo la procedura descritta all’articolo 2.1 per la consegna di uno o più prodotti.
Prodotto: un prodotto di 1INMIND che il Venditore mette in vendita sul Sito.
Prezzo di acquisto: il prezzo indicato sul sito web del prodotto, comprensivo di IVA e spese di spedizione.
Accordo: L’ordine che il Venditore ha accettato come tale.
Negozio online: www.1inmind.it
1.1
I presenti termini e condizioni generali, pubblicati online dal venditore all’indirizzo www.1inmind.it, regolano tutte le offerte, gli ordini, gli accordi e gli altri rapporti legali tra l’acquirente e il venditore in relazione all’uso del sito web. Compreso l’acquisto di un prodotto su o tramite il sito web.
2.1
La spedizione avverrà tramite vettore designato dal VENDITORE.
2.2
Una volta concluso il contratto, il VENDITORE spedirà i prodotti il prima possibile (entro 30 giorni) all’indirizzo indicato dall’ACQUIRENTE. Questo a condizione che il VENDITORE abbia ricevuto l’intero valore del prodotto o che il contratto preveda il pagamento al ricevimento del prodotto.
2.3
Il Venditore effettuerà la consegna in conformità alle date concordate. L’Acquirente riconosce che le date di consegna si basano su circostanze che possono essere dettate da terzi responsabili del trasporto e della consegna delle spedizioni.
2.4
Entro 14 (quattordici giorni) dalla conclusione del contratto, nel caso in cui la consegna sia ritardata o un ordine non possa essere spedito in tutto o in parte, il VENDITORE avrà il diritto di risolvere il contratto, a titolo gratuito e ne dà comunicazione all’ACQUIRENTE.
2.5
Il rischio di danni o perdita dei prodotti sarà trasferito all’Acquirente dal momento della consegna dei prodotti.
3.1
I prezzi indicati sul sito web sono espressi in valuta locale o in euro, includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) e non comprendono le spese di consegna. Il costo della restituzione degli articoli sarà a carico del Venditore. Il prezzo di acquisto totale dovuto sarà indicato al momento dell’ordine e della conferma dell’accordo.
3.2
Il Venditore ha il diritto di modificare i prezzi indicati sul Sito Web di volta in volta senza alcun preavviso. I prezzi indicati al momento dell’ordine saranno considerati parte integrante dell’accordo.
3.3
Il pagamento può essere effettuato con le modalità indicate sul sito web e deve essere effettuato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
3.4
L’Acquirente è tenuto ad avvisare il Venditore di eventuali problemi o errori di inserimento dati durante il pagamento.
3.5
Nel caso in cui l’Acquirente superi il termine di pagamento, sarà in mora ai sensi della Legge e il Venditore avrà il diritto di addebitare gli interessi sull’importo dovuto a partire dalla data di scadenza.
L’Acquirente ha il diritto di restituire il prodotto, che è stato consegnato gratuitamente, entro 30 giorni dal ricevimento, senza fornire alcuna motivazione per la restituzione solo se:
Il prodotto non è stato provato, né indossato
Il prodotto non è danneggiato e non presenta difetti
Il prodotto viene restituito nella confezione originale, con tutte le etichette, nel modo in cui è stato ricevuto
L’acquirente non avrà il diritto di scambiare il prodotto con un altro prodotto. Se l’acquirente desidera acquistare un altro prodotto, dovrà effettuare un nuovo ordine sul sito web.
Nel caso di cui alla sezione precedente, il venditore dovrà rimborsare il prezzo di acquisto nel più breve tempo possibile (entro 30 giorni) dal ricevimento da parte di 1INMIND della merce restituita. Se tutti i prodotti che facevano parte dell’accordo non vengono restituiti, il Venditore avrà il diritto di detrarre le spese di spedizione originali dal prezzo di acquisto da rimborsare, in quanto gli stessi importi saranno dovuti per i prodotti non restituiti.
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi nella consegna o dalla mancata consegna del prodotto causati da circostanze che impediscono al Venditore di adempiere ai propri obblighi in conformità alla legge, agli atti giuridici o agli standard generalmente accettati in caso di guerra, minaccia di guerra, guerra civile, sommosse, giorno di lutto nazionale dichiarato dal governo, scioperi, problemi di trasporto, restrizioni commerciali, problemi con le autorità doganali, incendi, inondazioni, terremoti, fallimento di terzi incaricati dal Venditore, fallimento dei fornitori, interruzione delle forniture a terzi, interruzione anche dell’acqua e dell’elettricità, nonché altre gravi interruzioni delle operazioni commerciali del Venditore o di terzi impegnati nel processo commerciale.
Se, a causa di una situazione di forza maggiore, il Venditore non riesce ad adempiere ai propri obblighi, il Venditore avrà il diritto di eseguire parzialmente o di non eseguire il contratto senza che il Venditore sia tenuto a pagare un risarcimento all’Acquirente a tale riguardo.
I dati di contatto del Venditore e dei terzi incaricati di gestire i reclami sono reperibili cliccando sul pulsante “Servizio clienti” o “Contattaci” del sito web.
L’Acquirente sarà tenuto a ispezionare il prodotto al momento della consegna e a notificare al Venditore, entro un termine ragionevole, eventuali difetti apparenti o altri reclami relativi all’esecuzione dell’accordo. Tali reclami devono essere presentati per iscritto e devono essere pienamente e chiaramente motivati.
Il Venditore risponderà a tutti i reclami ricevuti entro 14 giorni dal ricevimento. Il Venditore informerà l’Acquirente entro 14 giorni se è prevedibile che il reclamo richieda un tempo di elaborazione più lungo, indicando il tempo entro il quale l’Acquirente può aspettarsi di ricevere una risposta.
L’acquirente ammette che: le deviazioni minori e quelle generalmente considerate accettabili in termini di qualità, dimensioni, colore, metodo di fabbricazione, ecc. dei prodotti, o le deviazioni che non possono essere evitate, non costituiscono un motivo valido di reclamo. Tali reclami o reclami relativi alla rimozione di prodotti dal sito non sono giustificati. Il Venditore non sarà responsabile di eventuali danni subiti dall’Acquirente a causa di tali scostamenti.
L’Acquirente dovrà collaborare pienamente nel caso in cui il Venditore richieda la restituzione di un prodotto. L’Acquirente dovrà informare immediatamente il Venditore nel caso in cui si sospetti un difetto legato alla sicurezza che può essere rimosso.
Tutti i marchi, i nomi dei prodotti, i loghi, i modelli e i disegni (di seguito denominati Proprietà intellettuale) che appaiono o sono associati ai Prodotti sono di proprietà del Venditore o di una o più delle sue società. L’Acquirente riconosce i diritti di proprietà del Venditore in relazione ai diritti di proprietà intellettuale e si asterrà dall’utilizzare gli stessi in qualsiasi modo.
Per saperne di più sui diritti di proprietà intellettuale, si può leggere qui.
Il Venditore si riserva la proprietà di tutte le merci da consegnare fino al completo adempimento dei seguenti obblighi nei suoi confronti:
Le prestazioni e gli obblighi (compresi gli obblighi di pagamento) che l’Acquirente deve in relazione a qualsiasi merce che è stata o sarà consegnata ai sensi dell’accordo stipulato;
Richieste di risarcimento da parte dell’Acquirente basate su violazioni ai sensi del presente accordo;
Il venditore è obbligato per legge a fornire un prodotto che soddisfi il contratto con l’acquirente.
Il Venditore non sarà responsabile di alcun danno indiretto, incidentale o consequenziale di qualsiasi tipo. In nessun caso il danno diretto per il quale il venditore non è legalmente responsabile nei confronti dell’acquirente potrà superare il prezzo di acquisto. Questa disposizione non intende escludere la responsabilità del venditore in caso di lesioni personali o morte.
Il Venditore invoca una clausola di esclusione della responsabilità in relazione al sito web e all’uso del sito web.
Al presente accordo si applica la legge del paese di residenza dell’utente.
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione contenuta nei presenti Termini e Condizioni generali sia invalida:
le restanti disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni generali rimarranno in vigore;
la disposizione non valida dovrà essere interpretata o convertita in una disposizione valida avente lo stesso scopo, per quanto possibile;
Il Venditore può modificare di volta in volta i presenti Termini e Condizioni generali. L’ultima versione dei Termini e delle Condizioni generali sarà pubblicata sul sito web. L’Acquirente deve sempre consultare i presenti Termini e Condizioni generali prima di utilizzare il Sito. Se l’Acquirente non è in grado di leggere i Termini e le Condizioni generali via Internet, il Venditore invierà all’Acquirente una copia della versione più recente dei Termini e delle Condizioni generali via e-mail.
Versione: Luglio 2023